Gentilmente il Signor Paolucci si è prestato a creare queste due opere, il ricavato andrà a finalizzare dei progetti di cui il Ticino farà fronte nei prossimi anni.
Di ogni copia ci sono 50 stampe. Al pezzo 300.- la copia 500.-
Si possono vedere presso Cornice Bestia in via iragna 10 a Biasca.
Flavio Paolucci nasce a Torre, in Valle di Blenio il 20 Giugno 1934.
Espone per la prima volta nel 1958 alla Galleria Il Portico di Locarno. A Parigi nel 1961 gli viene assegnato il secondo premio all’Exposition Internationale de L’Unesco. Il periodo trascorso a Parigi lo porta ad avvicinarsi all’Informel e al Tachisme.
Fra varie esposizioni, nel 1964 un lungo soggiorno in Marocco e l’esperienza del deserto lasciano un profondo segno nell’animo dell’artista e hanno un eco immediata nel suo lavoro.
Nel 1971 le serie dei Cuori e degli Aghi questi “oggetti pensiero”, come li definisce l’artista, segnano l’avvicinamento della sua ricerca a quella dell’Arte povera e il progressivo emergere di una dimensione concettuale che caratterizzerà da questo momento il suo lavoro.
I riconoscimenti incontrati dal suo lavoro sul piano nazionale sono sempre più ampi come testimoniano le partecipazioni a numerose mostre collettive.